I MIEI ECO-GIOIELLI “IKEBANA1” E “IKEBANA 2” sono tornati a casa

I MIEI ECO-GIOIELLI “IKEBANA1” E “IKEBANA 2” 
selezionati per la mostra JEWELLERY METAMORFOSI 
sono tornati a casa insieme al catalogo

 "IKEBANA 1"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci
"IKEBANA 2"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci

Qualche tempo fa vi avevo raccontato (  in questo post ) dei miei gioielli IKEBANA selezionati per la mostra METAMORFOSI alla Fondazione Carigo di Gorizia, che si è tenuta dal 10 febbraio al 25 aprile 2018, ebbene i miei gioielli IKEBANA1 e IKEBANA2 sono rientrati a casa insieme al catalogo della mostra.


"IKEBANA 1"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci
( catalogo mostra )

 "IKEBANA 2"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci
( catalogo mostra)
  
“Metamorfosi è re-interpretazione della realtà. Stimolando la capacità di percezione dello spazio esterno  per  trasformare la materia in un proprio mondo soggettivo è possibile innescare anche un processo di metamorfosi interiore.
( Pucci Serena )

Per creare questi gioielli mi sono ispirate all’arte IKEBANA una disciplina artistica giapponese che mi affascina da molto tempo.( leggi QUI il mio post dedicato a quest'arte )

questo è il Concept delle mie opere:

“Gli eco-gioielli contemporanei "Ikebana" sono il frutto di una ricerca accurata dei
singoli materiali, ogni pietra ed ogni fiore gioca un ruolo fondamentale nel
bilanciare l'intera composizione.
Ogni elemento genera il tutto e il tutto racchiude in sé un mondo infinito.
Anche il colore è studiato in accordo con le forme per una sinergia armoniosa e
delicata.
Lo scenario d’ispirazione è quello affascinante del Giappone, dove ogni cosa trova
una ragione spirituale e dove la pratica dell’arte non è soltanto ricerca di
perfezione esteriore e bellezza convenzionale, ma è un percorso per il
perfezionamento interiore.
L’ IKEBANA cerca di interpretare l'equilibrio fra tecnica e arte, attraverso la
composizione creativa dei fiori, una disciplina mistica e antichissima guida mani
sapienti; una danza di gesti che siglano il profondo patto di armonia tra l'uomo e la
natura, nella ricerca continua dell'essenza vitale”. SERENA PUCCI

Un saluto

Serena

Serena Pucci
artista e designer del gioiello contemporaneo
info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
se volete vedere i miei lavori o altre mostre dove sono presenti i miei gioielli
visitate la mia pagina FB Fantartcreazioni- Serena Pucci

Commenti