"SAPORE DI MARE" Fantartcreazioni...my dream

“SAPORE DI MARE” estate  Fantartcreazioni,


"SAPORE DI MARE"
eco-gioiello Fantartcreazioni 
pezzo unico realizzato a mano :
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci

 -grani in legno e cristalli, montati su cordino in cotone,
  riciclo creativo della plastica
e conchiglie tagliate

 un eco-gioiello che racchiude in sé tutti i colori  del mare.


Sapete che la tendenza dell’estate 2018 sono i gioielli creati con le conchiglie?

Anche io ne ho realizzati alcuni e l'eco-gioiello che vedete in foto è  “ SAPORE DI MARE”, non so voi ma io, soltanto a guardarlo, riesco ad immaginarmi di fronte al mare, in una bellissima spiaggia dorata, lo sguardo perso nei meravigliosi colori cristallini dell’acqua, l’odore salmastro, la  brezza sui capelli…my dream…

I gioielli ed i bijoux realizzati con le conchiglie erano molto di moda negli anni 90, ricordo di averli indossati anche io  e adesso si è riacceso l’interesse su questo  accessorio estivo , forse anche  grazie  alla numero 1 delle fashion blogger la famosa Chiara Ferragni  la quale ha postato, sul suo profilo instagram, molte fotografie in cui indossa  gioielli realizzati con le conchiglie.

Come sappiamo lei incide molto sulle tendenze della moda e così ora i gioielli con le  conchiglie impazzano!
Collane, bracciali, cavigliere e orecchini realizzati con le  conchiglie,  c’è da dire  che sono accessori perfetti per creare un outfit estivo , un tipo di  bijoux che si abbina facilmente  a jeans e maglietta, a vestiti  colorati: lunghi o corti,  oppure ad abiti dai colori neutrali in modo da far risaltare al massimo il gioiello.

Allora cosa aspettate? Almeno un bijoux o un eco-gioiello Fantartcreazioni con inserti di conchiglie da abbinare al guardaroba vi ci vuole proprio e sarete anche voi al passo con la tendenza estate 2018.

Se però non amate il genere sono certa che c'è sicuramente tra le mie creazioni  un gioiello nato per voi, guardate tra le foto dei miei profili social FB o INSTAGRAM  o nel blog Fantarcreazioni by Serena Pucci e scegliete il vostro gioiello ma se non lo trovate chiedetemi informazioni potrei realizzarlo come lo desiderate per poter indossare qualcosa che vi faccia sentire unica.
Perchè ogni mio eco-gioiello non è soltanto un pezzo unico ma una piccola opera d’arte da indossare, che porta anche racchiusa in sé  un prezioso  valore ecologico e sociale.

Un saluto
Serena
 Serena Pucci
artista e designer del gioiello contemporaneo
info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
se volete vedere i miei lavori o altre mostre dove sono presenti i miei gioielli
visitate la mia pagina FB Fantartcreazioni Serena Pucci

Commenti