LE MIE OPERE: RESILIENZA e METAMORFOSI in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano

Due mie opere RESILIENZA: DAL NEGATIVO AL POSITIVO
e METAMORFOSI
 in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano
dal 15 giugno al 25 giugno 2017
pagina catalogo delle mie opere-locandina mostra Fabbrica Del Vapore-Milano

Il prossimo 15 giugno 2017 apre alla Fabbrica Del Vapore di  Milano, via Procaccini n.4,
la mostra RiartEco 2017, inaugurazione alle ore 18,00 nella Sala Messina, visitabile fino al 25 giugno 2017.

Io sarò presente con due opere realizzate con materiali di riuso e di riciclo
 RESILIENZA: DAL NEGATIVO AL POSITIVO
quest'opera è un quadro polimaterico su tela che ho realizzato usando alcuni negativi di fotografie personali,  plastica di riciclo e utilizzando altri oggetti in plastica che mi sono stati regalati. 

La mia seconda opera è 
METAMORFOSI
quest'opera è una scultura su testa realizzata  sempre con materiali di riuso e di riciclo

Milano sarà l'ultima tappa dell'esposizione collettiva itinerante “RiartEco 2017 - il riconoscimento al rifiuto”
ART (r)EVOLUTION- 13° mostra internazionale di opere d’arte realizzate con materiali di scarto.

La prima mostra inaugurata il 18 marzo 2017  a Cosenza ha proseguito il tour espositivo a Roma, Pesaro e Siena arrivando a Genova, che l'ha ospitata in ben due sedi.
In questi giorni,  e fino al 12 giugno, sarà possibile ammirare le opere degli artisti RiartEco 2017 proprio a Genova alla Biblioteca Berio.

RiartEco nata come una “gara espositiva” organizzata per la prima volta a Firenze nel 2005 dall’Associazione POP point of presence che negli anni, ampliando i propri orizzonti e sensibile ai temi e alle problematiche  dell' ecosostenibilità  ambientale, ha dato vita al Movimento RiartEco.

Faccio parte del Il Movimento RiartEco dal 2016, questo movimento riunisce artisti, o più esattamente eco-artisti ed eco-designer che  hanno a cuore il fragile equilibrio ambientale del nostro pianeta e quindi creano nel rispetto di questa sensibilità. Gli artisti presenti hanno creato le loro opere usando materiale di recupero e di scarto usando tecniche artistiche diverse ma  tutti con un obiettivo comune: quello di sensibilizzare le Istituzioni e i cittadini sul tema degli sprechi e dei rifiuti.

Se guardando le mie opere nasce in voi la curiosità di sapere come è nata l'ispirazione e quanto e cosa desidero trasmettere di me in queste creazioni,  lasciate un vostro commento e chiedete pure sarò felice e onorata di rispondere.

Grazie per avermi dedicato il vostro tempo
e mi raccomando non perdetevi la mostra
un saluto a tutti
Serena


Serena Pucci
artista e jewelry designer
per info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
se siete interessati o curiosi di vedere ciò che creo visitate
la mia pagina FB Fantartcreazioni-Serena Pucci



Commenti