Il mio gioiello GABBIANO in mostra al Museo del Bijou di Casalmaggiore dal 17 giugno al 30 luglio 2017

Inaugura il 17 giugno, al Museo del Bijou di Casalmaggiore
Indossare parole preziose-
seconda tappa della mostra espositiva 
di Ridefinire il Gioiello VI edizione 
a cura di Sonia Catena


In mostra anche il mio gioiello GABBIANO  ispirato al libro " Il gabbiano Jonathan Livingston"
già presente nella prima tappa espositiva di Milano allo Spazio Seicentro dal 22 al 27 marzo 2017


La mostra coinvolge 41 artisti che, come me,  ispirandosi ad un racconto o una poesia hanno saputo trasformare un'emozione in materia dando vita ad un gioiello inedito.
La selezione dei gioielli si è basata su quattro categorie: "coerenza al tema,tecnica, estetica e originalità"
sul sito ufficiale il nome di tutti gli artisti selezionati  e le specifiche sulla prossima mostra clikkando QUI

Il mio gioiello GABBIANO
pezzo unico non riproducibile
realizzato a mano- riciclo plastica

Per il mio gioiello ho tratto ispirazione dal libro" Il Gabbiano Jonathan Livingston":
 best seller in tutto il mondo negli anni'70, è un libro che ho adorato leggere da adolescente e che ho poi letto più volte perché è un’opera senza tempo con una storia piena di significati importanti ad alto contenuto morale e spirituale dal quale si possono trarre vere nozioni di vita.

Allora riconobbi nel gabbiano Jonathan il mio stesso desiderio di imparare a volare come atto di crescita e di realizzazione ma, è nel trascorrere del tempo che ne ho condiviso la gioia del volo, i sacrifici, la tenacia, la costanza nella ricerca delle perfezione, la perdita di equilibrio e le cadute in picchiata contro gli scogli, il dolore. Malgrado tutto ciò anche io, come lui, non ho mai interrotto i miei esercizi di volo passando da un mondo all’altro, da una vita ad un’altra cambiando spesso
“…in maniera un po’ brusca, il livello di conoscenza”

"...da sempre vive in me un’infinita idea di libertà che mi persuade , ogni volta, di poter lanciare la mia mente e il mio cuore al di là delle mie paure tentando un volo senza limiti 
“Perché qualsiasi numero, vedi, è un limite, mentre la perfezione non ha limiti. Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, esser là.”
Esserci, essere presenti a se stessi è questo che conta, perché anche se gli anni passano non passa mia la magia dei sogni e la voglia di spiegare le ali verso nuovi orizzonti".
Serena Pucci

Un saluto
e a presto 


Serena Pucci
artista e designer del gioiello contemporaneo
info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
pagina FB Fantartcreazioni-Serena Pucci

Commenti